ASSOCIAZIONE PRODUTTORI LATTE DELLA PIANURA PADANA

QUOTE LATTE: GIOVEDI’ 27 AGOSTO CONTRO IL FURTO DI 100 MILIONI DI EURO DA PARTE DELLO STATO CHIEDIAMO UN INCONTRO A RENZI

24.08.2015

Nonostante la difficile situazione in cui si trova il settore zootecnico, dove gli allevatori ormai da anni producono in perdita, costretti a fronteggiare i prezzi stracciati dei prodotti di provenienza estera di dubbia qualità, sostenendo dei costi di produzione decisamente elevati rispetto alla scarsa remunerazione imposta dalle grande industria, lo Stato ha messo in atto l’ennesima speculazione nei confronti delle aziende italiane.

Nell’ultima campagna in cui vediamo protagoniste le quote latte, a fronte della sanzione europea di 30 milioni di euro, il Governo italiano ha imputato un prelievo supplementare pari a più di 100 milioni, con una clamorosa differenza di 70 milioni.

Vista la grave situazione, siamo a chiedere un incontro urgente con il Presidente del Consiglio dei Ministri Matteo Renzi.

Nel contempo, invitiamo tutti i produttori a partecipare alla manifestazione che si svolgerà durante la giornata di giovedì 27 agosto presso i caselli autostradali di Bergamo, Brescia Centro, Lodi, Mantova Sud e Milano- Agrate

 

Referenti per le varie Province:

Bergamo: Viola Antonella

Brescia – Centro: Baronchelli Alessandro

Lodi: Zanaboni Piersandro

Mantova Sud: Alberini Davide

Milano – Agrate: Vitali Bonelvio; Magnoni Donatella