ASSOCIAZIONE PRODUTTORI LATTE DELLA PIANURA PADANA

QUOTE LATTE: DOMANI MIGLIAIA DI PRODUTTORI PRONTI A MANIFESTARE PRESSO I CASELLI AUTOSTRADALI

26.08.2015

Domani giovedì 27 agosto, un’onda di manifestanti a bordo dei propri trattori si concentrerà nei pressi dei caselli autostradali di Bergamo, Brescia – Centro, Lodi, Mantova-Sud, Milano –Agrate, per distribuire migliaia di litri di latte e volantini informativi che illustrano la situazione di crisi del comparto zootecnico, in particolare del settore lattiero-caseario, e le motivazioni della manifestazione.

I presidi si svolgeranno indicativamente dalle ore 10.00 alle ore 18.00 e a partire dalle ore 11.30, i referenti provinciali saranno disponibili a rilasciare dichiarazioni ai giornalisti presenti. Roberto Cavaliere, Presidente di Copagri Lombardia, terrà una conferenza stampa, in cui illustrerà i motivi della manifestazione ed il programma delle prossime settimane, presso il presidio del casello di Brescia – Centro.

E’ il momento di agire. Invitiamo tutti i produttori, appartenenti anche ad altre organizzazioni, ad unirsi alla protesta, in quanto il “furto” dei 70 milioni di euro messo in atto dal Governo, la crisi del prezzo del latte, e dell’intero comparto, sono ormai una piaga comune.