ASSOCIAZIONE PRODUTTORI LATTE DELLA PIANURA PADANA

LATTE: 1.000 TRATTORI A MILANO PER APRIRE STATO DI CRISI SETTORE, BENE CONVOCAZIONE TAVOLO DEL MINISTRO

10.02.2015

“Domani, 11 febbraio 2015, i trattori di Copagri sfileranno per le strade della Lombardia per riunirsi presso l’Idroscalo di Milano, attorno alle ore 13.00, dove si terrà una conferenza stampa per chiarire i motivi della manifestazione.

Nel pomeriggio, i trattori raggiungeranno il presidio in Piazza Duca d’Aosta.
Alle ore 15.00 è fissato l’incontro con il Prefetto di Milano, Dott. Francesco Paolo Tronca, al fine di definire le modalità ed i tempi per la convocazione di un tavolo di crisi Governo – Regione.

Successivamente, attorno alle ore 16.30, è previsto l’incontro con il Presidente di Regione Lombardia Dott. Roberto Maroni.
A seguito del colloquio si terrà una conferenza stampa, presso il presidio in Piazza Duca d’Aosta, per spiegare le decisioni assunte durante la giornata di manifestazione.

Giudichiamo positivamente l’iniziativa del Ministro sul tavolo di confronto convocato, anche a seguito della nostra manifestazione, per domani a Roma. Oggi occorrono risposte concrete e non potremo di certo fermarci fino al raggiungimento del dovuto, ossia un prezzo giusto per produttori, industria di  trasformazione e distribuzione, ed i produttori devono definire un patto di alleanza per il Made in Italy. Domani noi, all’incontro porteremo tutto questo.

Ricordiamo che la manifestazione è aperta a tutte le organizzazioni di produttori, alle Apa ed alle cooperative, ed in particolare a tutti i produttori agricoli fortemente colpiti dalla crisi del comparto lattiero – caseario.

Questo il commento di Roberto Cavaliere, Presidente di Copagri Lombardia, responsabile nazionale del settore latte, nonché Presidente dell’Associazione Produttori Latte della Pianura Padana, in merito alla manifestazione prevista domani a Milano.