ASSOCIAZIONE PRODUTTORI LATTE DELLA PIANURA PADANA

EUROPEAN MILK BOARD: MARTEDì 23 GIUGNO SI TERRA’ LA SECONDA CONFERENZA EUROPEA SUL LATTE ONESTO

invito seconda conferenza

18.06.2015

Martedì 23 giugno alle ore 10.00, presso il Centro Fiera di Montichiari, si terrà la Seconda Conferenza Europea sul Latte Onesto, un importante incontro dedicato al settore alimentare ed in particolare al progetto de “Il Latte Onesto”.

I leader del settore lattiero-caseario si confronteranno sulle situazioni economiche dei diversi Paesi Europei. In particolare interverranno alla conferenza Michael Braun per la Germania, Berthe Elsen e Danielle Warmerdam per il Lussemburgo, Erwin Schöpges per il Belgio, Boris Gondouin per la Francia, Roberto Cavaliere per l’Italia.

Accanto agli interventi di importanti esponenti del settore, porteranno la propria testimonianza i produttori italiani e stranieri, che ogni giorno vivono da protagonisti all’interno di questa realtà.

Conclude la Conferenza il Presidente dell’European Milk Board Romuald Schaber.

“Il Latte Onesto” è un progetto ideato dai Paesi membri dell’European Milk Board, con la volontà di contrastare la sempre più diffusa speculazione del settore lattiero – caseario, che ogni anno causa gravi danni ai produttori agricoli, costringendoli a lavorare in perdita. “Il latte Onesto” nasce con l’obiettivo di offrire al consumatore un prodotto di alta qualità, frutto della filiera corta, al giusto prezzo, e al tempo stesso conferire al produttore una corretta remunerazione.

Durante la cerimonia verranno assegnate le “Golden Faironika”, importanti riconoscimenti internazionali dedicati a coloro che hanno saputo distinguersi e valorizzare il settore alimentare.

La Seconda Conferenza Europea sul Latte Onesto verrà anticipata da una conferenza stampa dedicata, che si terrà alle ore 10.00 presso la sala 3.

Invitiamo tutti gli addetti del settore ed i media a partecipare.

Alleghiamo il programma dell’evento.

invito seconda conferenza