ASSOCIAZIONE PRODUTTORI LATTE DELLA PIANURA PADANA

CRISI PREZZO LATTE: DOMANI MIGLIAIA DI PRODUTTORI PRESENTI AI CASELLI AUTOSTRADALI PER MANIFESTARE CONTRO LA CRISI DEL COMPARTO ZOOTECNICO

Volantino

03.08.2015

Nella mattinata di domani migliaia di trattori giungeranno ai presidi fronte i caselli autostradali di Bergamo, Brescia – Centro, Lodi, Mantova-Sud, Milano –Agrate, dove a partire dalle ore 10.30 circa i manifestanti, sostando a ridosso delle vie d’accesso alle autostrade, distribuiranno centinaia di litri di latte ed i volantini informativi che illustrano la situazione di crisi del comparto zootecnico, in particolare del settore lattiero-caseario, e le motivazioni della manifestazione.

A partire dalle ore 11.30, i referenti provinciali sono disponibili a rilasciare dichiarazioni ai giornalisti presenti ai diversi presidi. Roberto Cavaliere, Presidente di Copagri Lombardia, terrà una conferenza stampa, in cui illustrerà i motivi della manifestazione ed il programma delle prossime settimane, presso il presidio del casello di Brescia – Centro.

E’ il momento di agire. Invitiamo tutti i produttori, appartenenti anche ad altre organizzazioni, ad unirsi alla protesta in quanto la crisi del prezzo del latte, e dell’intero comparto, è ormai da troppo tempo una piaga comune.

Referenti per le varie Province:

Bergamo: Viola Antonella
Brescia – Centro: Baronchelli Alessandro
Lodi: Baronchelli Giampietro e Zanaboni Piersandro
Mantova – Sud: Alberini Francesco
Milano – Agrate: Brigatti Paolo e Vitali Bonelvio

Volantino Volantino1