ASSOCIAZIONE PRODUTTORI LATTE DELLA PIANURA PADANA

CANTINA DI BRONI: COPAGRI OGGI IN PREFETTURA A PAVIA

10.08.2015

Il Presidente Regionale Roberto Cavaliere e il Presidente Provinciale Emilia Maini oggi saranno ricevuti in audizione da sua Eccellenza Erminia Rosa Cesari, Prefetto di Pavia, per discutere delle vicende legate alla Cantina Terre d’Oltrepò e della cooptazione dei due nuovi Consiglieri all’interno del CDA, e trovare eventuali soluzioni.

“E’ proprio perché ci preoccupiamo per il territorio e per gli agricoltori che riteniamo ingiusta la presenza all’interno del Consiglio di Amministrazione del Rappresentante di una sola associazione agricola, non rispecchiante la totalità dei soci di Terre d’Oltrepò.

Alle porte della vendemmia 2015 ancora non si sa se la Cantina potrà essere pronta a ritirare le uve: un quantitativo importante che, se non si sbloccherà al più presto la situazione, si ritroverà ad essere sul mercato, dando un ulteriore danno alla già scarsa remunerazione degli imprenditori agricoli pavesi.

Filosofare, parlando di marketing, bottiglie e vino sfuso non è una risposta ai quasi 900 soci che attendono di sapere quale sarà il destino delle loro produzioni 2015.
Ed è, quindi, per il nostro senso di responsabilità verso i soci che chiediamo imparzialità, massima trasparenza e il coinvolgimento di tutte le organizzazioni agricole presenti sul territorio, senza strumentalizzazione alcuna, in un momento così delicato e preoccupante per le aziende vitivinicole della Provincia di Pavia”.

Risposta del Presidente COPAGRI Pavia E.Maini alle dichiarazioni rilasciate dal Presidente
Regionale Coldiretti E.Prandini al quotidiano “La Provincia Pavese” del 08/08/2015.