ASSOCIAZIONE PRODUTTORI LATTE DELLA PIANURA PADANA

QUOTE LATTE: GIOVEDI’ 27 AGOSTO MANIFESTAZIONI CON TRATTORI AI CASELLI AUTOSTRADALI. CI RUBANO 100 MILIONI DI EURO PER VERSARNE 30 ALL’UE.

20.08.2015

E’ a dir poco scandalosa la “rapina” messa in atto dal Governo italiano a danno dei produttori. Al termine dell’ultima campagna delle quote latte lo Stato, con un quanto mai inaspettato colpo di coda, mette in ginocchio i nostri agricoltori speculando sull’ultimo prelievo supplementare: a fronte di una sanzione dell’Unione Europea di 30 milioni, il Governo ha imputato un prelievo per un totale di più di 100 milioni di euro, “rubando” illecitamente 70 milioni alle aziende italiane, già prostrate dalla crisi del prezzo latte.

 

Vista la grave situazione economica, “governativa” ed il momento di difficoltà, giovedì 27 agosto i produttori si uniranno per manifestare contro il grave stato di crisi e la situazione quanto mai critica del comparto zootecnico.

 

I presidi si svolgeranno presso le autostrade, ai caselli di Lodi, Milano – Agrate, Bergamo, Brescia – Centro e Mantova – Sud, al fine di sensibilizzare tutti i viaggiatori attraverso l’operazione “Viaggiare Informati”.

 

In questo momento di reale difficoltà invitiamo tutti i produttori ad unirsi alla protesta. E’ ora di non farsi più mungere dal Governo!