ASSOCIAZIONE PRODUTTORI LATTE DELLA PIANURA PADANA

PREZZO LATTE: COPAGRI DOMANI MANIFESTAZIONE CON TRATTORI ALLA LOGISTICA DELLA GDO COOP A PIEVE EMANUELE. ESPONENZIALI GUADAGNI DELLA GDO A FRONTE DI CALI VERTIGINOSI DEL PREZZO ALLA STALLA… INTERVENGANO GOVERNO E AUTHORITY

volantino 12 nov clori
11.11.2015Giovedì 12 novembre, la giornata sarà dedicata ad una mobilitazione internazionale dei produttori a livello europeo, per chiedere un prezzo del latte giusto e delle misure di emergenza anti-crisi per il settore lattiero-caseario.

I produttori si riuniranno presso la Sede della Logistica COOP ITALIA Via Aldo Moro, 1 – Pieve Emanuele alle ore 8.00 del mattino, per protestare contro la grave crisi del comparto, dove si è verificato un calo vertiginoso del prezzo del latte alla stalla, a fronte di un prezzo triplicato del prodotto finito, presente sugli scaffali della Grande Distribuzione.

Invitiamo tutti i giornalisti ad assistere alla conferenza stampa che si terrà domani alle ore 10.30 presso il presidio, con l’intervento di Franco Verrascina, Presidente Nazionale Copagri e Roberto Cavaliere, Presidente di Copagri Lombardia e dell’Associazione Produttori Latte della Pianura Padana.

La presente manifestazione è aperta a tutte le organizzazioni e pertanto invitiamo tutti i produttori indistintamente ad essere presenti, a sostegno di un interesse comune.

Di seguito indichiamo i punti di ritrovo:

  • Montichiari: ore 3.00 del mattino presso il Centro Fiera del Garda
  • Località San Firmo (Trenzano): Ore 5.00 del mattino
  • Crema: ore 5.00 del mattino –  Via del Macello, 34
​Per raggiungere tutti il sit-in sede della Logistica COOP ITALIA Via Aldo Moro, 1 – Pieve Emanuele alle ore 8.00 del mattino.
Alleghiamo il volantino della manifestazione
volantino 12 nov clori