ASSOCIAZIONE PRODUTTORI LATTE DELLA PIANURA PADANA

MANIFESTAZIONE COPAGRI A MILANO: APPENA CONCLUSA OPERAZIONE “EDUCARE”. MIGLIAIA DI LITRI DISTRIBUITI PRESSO PIAZZA CITTA’ DI LOMBARDIA

12.02.2015

Si è appena conclusa l’operazione “Educare”. Una delegazione di agricoltori proveniente dal presidio stanziato in Piazza Duca d’Aosta, si è diretta presso Piazza Città di Lombardia, sotto il Palazzo della Regione, per distribuire migliaia di litri di latte a marchio “Buono e Onesto”, la filiera dei produttori, al fine di educare consumatori ed Istituzioni sullo stato di crisi del comparto lattiero-caseario.

Alla manifestazione hanno partecipato anche i tassisti di Milano, in segno di solidarietà alle difficoltà, anche in relazione alle problematiche che affliggono il loro settore. Una delegazione di tassisti ci ha accompagnati in un corteo, condividendo la nostra iniziativa.

Chiediamo una presa di responsabilità della politica, che ascolti questa tensione sociale emergente in tutti i comparti, come dimostrato oggi dalla manifestazione dei produttori e dei tassisti.

Il presidio fronte “Pirellone” continuerà nei prossimi giorni sensibilizzando, attraverso la distribuzione di latte, l’opinione pubblica.

Questo il commento di Roberto Cavaliere, Presidente di Copagri Lombardia, Responsabile nazionale del settore latte, nonché Presidente dell’Associazione Produttori Latte della Pianura Padana, in merito alla manifestazione in corso a Milano.

IMG-20150212-WA0001 IMG-20150212-WA0006 IMG-20150212-WA0013a IMG-20150212-WA0017