ASSOCIAZIONE PRODUTTORI LATTE DELLA PIANURA PADANA

MANIFESTAZIONE COPAGRI A MILANO: PROSEGUE L’OPERAZIONE “EDUCARE”. CENTINAIA DI LITRI DI LATTE DISTRIBUITI IN PIAZZA SAN BABILA

13.02.2015

Venerdì 13 febbraio 2015. Prosegue la manifestazione dei trattori di Copagri a Milano. Gli agricoltori hanno dormito per la seconda notte presso il presidio in Piazza Duca d’Aosta, fronte “Pirellone”, nell’attesa di un confronto con le Istituzioni, per poter sottoporre a chi di dovere le gravose problematiche del settore lattiero caseario, che rimbalzano da un Ministro all’altro, senza ottenere concrete soluzioni.

Intanto prosegue l’operazione “Educare”. Nel pomeriggio di oggi, attorno alle ore 15.30 in Piazza San Babila, verranno distribuiti centinaia di litri di latte, al fine di sensibilizzare i cittadini sulle cause della crisi di un settore quanto più primario in Lombardia.

Questo il commento di Roberto Cavaliere, Presidente di Copagri Lombardia, Responsabile nazionale del settore latte, nonché Presidente dell’Associazione Produttori Latte della Pianura Padana, in merito alla manifestazione in corso a Milano.