ASSOCIAZIONE PRODUTTORI LATTE DELLA PIANURA PADANA

PREZZO LATTE: GIOVEDI’ 12 NOVEMBRE MOBILITAZIONE CON I TRATTORI ALLA LOGISTICA DELLA GDO A PIEVE EMANUELE (MI)

09.11.2015

Nel  2015 i produttori perdono più di un miliardo di euro, alla distribuzione i maggiori guadagni negli ultimi vent’anni. Auspichiamo unità dei produttori

In relazione alla crisi del prezzo del latte la nostra organizzazione manifesterà il prossimo 12 novembre in occasione della mobilitazione europea di tutti i produttori aderenti all’emb, presidiando i magazzini del centro smistamento logistica della grande distribuzione siti in via Aldo Moro a Pieve emanuele (MI).

Occorre che la grande distribuzione faccia un progetto serio di valorizzazione del Made in Italy di fronte a dati economici che confermano che negli ultimi 20 anni la gdo ha guadagnato un valore economico superiore del 20% rispetto alla trasformazione e ai produttori.

La presente manifestazione è aperta a tutte le organizzazioni e pertanto invitiamo tutti i produttori indistintamente a d essere presenti, confermando che sino ad oggi ogni organizzazione si è attivata in maniera autonoma con strategie non coordinate e condivise con il risultato di vanificare lo sforzo dell’iniziativa che ha un interesse comune.

Nei prossimi giorni seguiranno maggiori dettagli sull’iniziativa di giovedì 12 novembre.