ASSOCIAZIONE PRODUTTORI LATTE DELLA PIANURA PADANA

GRANA PADANO: DOMANI SIT-IN DI SENSIBILIZZAZIONE CON I TRATTORI PER CHIEDERE UN PIANO PRODUTTIVO DI SVILUPPO CHE VALORIZZI IL PRODOTTO E NON LA SPECULAZIONE SULLE QUOTE FORMAGGIO 

17.12.2015

Domani 18 dicembre 2015, in occasione dell’Assemblea Generale del Consorzio del Grana Padano, convocata a Rezzato (BS) presso Villa Fenaroli Palace Hotel, si terrà un sit-in della nostra organizzazione al fine di sensibilizzare i soggetti di filiera del Grana Padano a sostenere un piano produttivo per la crescita, che valorizzi il prodotto e nel quale vengano coinvolti in primis anche i produttori di latte, così come stabilito dalle norme comunitarie del pacchetto latte introdotte nel 2012.

Un piano produttivo che sia diverso da quello attuato negli ultimi anni, stravolto nel proprio impianto senza il coinvolgimento dei produttori. Piano che ha comportato l’aumento delle speculazioni sulle quote formaggio e l’incremento delle produzioni di formaggi similari, a discapito del mercato e del prezzo del Grana Padano DOP.

Alle ore 11.30 presso il presidio del Villa Fenaroli Palace Hotel, in via Giuseppe Mazzini, n. 14° a Rezzato (BS), il Responsabile Nazionale del Settore Latte e Presidente di Copagri Lombardia Roberto Cavaliere, terrà una conferenza stampa per illustrare i motivi della manifestazione.