ASSOCIAZIONE PRODUTTORI LATTE DELLA PIANURA PADANA

LATTE: INVITIAMO I 1.500 SINDACI ALLA MANIFESTAIONE DI MERCOLEDÌ 11 FEBBRAIO PER SOSTENERE I PRODUTTORI

06.02.2015

“Milano, mercoledì 11 febbraio. Copagri ha indetto una manifestazione che coinvolgerà i produttori agricoli, fortemente colpiti dalla crisi del settore lattiero caseario, provenienti dalle varie province lombarde e non solo.

Ringraziamo i diversi Comuni della Lombardia che stanno sostenendo le mobilitazioni in corso nel mondo agricolo, riconoscendo la drammatica situazione economica, determinata non solo dalla drastica diminuzione del prezzo latte, ma anche dalle sempre più penalizzanti importazioni di latte estero di dubbia provenienza, a scapito sia del produttore, sia della salute del consumatore.
Occorre sostenere la produzione del latte italiano, riconoscere la giusta remunerazione agli agricoltori e tutelare questo settore che è primario in Lombardia ed è riconosciuto come un’eccellenza a livello mondiale.
Invitiamo i Comuni, i produttori, le loro Organizzazioni ed Associazioni, le APA, le Cooperative a scendere in piazza per far sentire la propria voce contro la crisi lattiero-casearia.

Al fine di fare chiarezza sulla situazione del compartimento agricolo alleghiamo alla presente una breve delucidazione sulle problematiche in questione”.

 

Questo il commento di Roberto Cavaliere, Presidente di Copagri Lombardia, responsabile nazionale del settore latte, nonché Presidente dell’Associazione Produttori Latte della Pianura Padana, in merito alla manifestazione prevista a Milano il prossimo 11 febbraio.